Contemporary lighting - Shapes

Contemporary lighting - Shapes

Un approccio diverso al design d'illuminazione d'interni, caratterizzato sempre da prodotti di altissima qualità ma che ricerca un design più ordinato, pulito e dalle linee geometriche più minimaliste che si adattano ad ogni ambiente con eleganza.

 

“Volevamo creare qualcosa che si discostasse dalla nostra collezione SuperClassic, per dare l'opportunità a chiunque di poter inserire un articolo Banci nelle loro realtà”
Shapes collection vuole richiamare lo stile industriale, con lampade da terra e lampadari dalle linee più accentuate e spigolose, realizzate sempre in ferro battuto ma con finiture più alla moda e che si adattano a cucine, salotti e sale da pranzo moderne e contemporanee.
Eliseva Errico, General Manager di Banci Firenze, ci racconta quale è stata l'idea che ha fatto nascere questa nuova collezione:
Da cosa nasce Shapes Collection e come si collega a un brand come Banci Firenze, conosciuto in tutto il mondo per i suoi prodotti Classici?
I nostri prodotti classici rimangono e rimarranno sempre il nostro marchio di fabbrica, dato che per oltre un secolo è sempre stata la nostra collezione di punta.
Quello che ci ha indirizzato a voler creare una nuova collezione che si allontanasse da quello che è la nostra tradizione, è la voglia di avere una nuova sfida davanti.
Come nel mondo della moda o in qualsiasi altro ambiente, ogni anno c'è una nuova tendenza che cavalca l'onda del momento e grazie alla collaborazione di nuovi e giovani membri dello staff, abbiamo deciso che questa era la strada giusta da prendere per portare una ventata d'aria fresca nella nostra compagnia.

A cosa si ispira questa collezione, quali sono gli spunti che vi hanno aiutato a creare questi prodotti?
Innanzitutto, volevamo creare un prodotto più minimal e che si adattasse alle case e alle strutture di oggi che hanno un design più moderno ed arredamenti più ordinati, puliti e semplici.
Nonostante questo però, non volevamo rinunciare all'utilizzo di materie prima di altissima qualità come il Marmo di Carrara ed il vetro di Murano.
Per questo la collezione si ispira ai giovani d'oggi, che seguono la moda e che sono alla ricerca di un prodotto esclusivo e di tendenza, ma senza cadere nei prodotti di grandi catene di arredamento a basso costo.
Quei giovani d'oggi che preferiscono investire in un articolo di qualità che durerá nel tempo ma che al contempo diventerà un oggetto di design all'interno delle loro abitazioni o uffici.
Sarete presenti a qualche fiera di settore per presentare questa nuova collezione?
Parteciperemo alla fiera Euroluce che si terrà a Milano, dove avremo modo di mostrare la nostra nuovissima collezione a tutti gli appassionati di arredamento d'interni di lusso ed illuminazione di design che porta con se la storia di un'azienda centenaria unita alla modernità di oggi.
Torna al blog