Maximalist - Uno stile di vita

Maximalist - Uno stile di vita

Se da qualche anno a questa parte, influenzati anche dalle star ed influencers del momento, abbiamo cominciato ad apprezzare un interior design più contenuto, dai toni soft e dalle linee morbide, stiamo piano piano riscoprendo il Maximalismo.

Piattaforme come Tik Tok danno spazio ogni giorno a quella fetta di appassionati di arredamento che ci consigliano di "Buy the weird stuff" (acquistare le cose strane) oppure parlano di quanto noioso possa essere avere tutta la casa sui toni del beige quando è cosí divertente mixare stili, colori e texture per creare qualcosa di unico, stravagante e che presto tornerà sicuramente di tendenza. 

Ma cos'è esattamente il Maximalismo?

Con "Maximalist" si intende quel tipo di arredamento d'interni particolare, che unisce pezzi di stili diversi, prodotti opulenti che fanno contrasto con mobili più minimal; pareti piene di cornici tutte diverse tra loro con stampe colorate e simpatiche; vasi con le scarpe e scritte al neon.
Un mix che, a spiegarla cosí, può sembrare solo estremamente caotico ma che vi assicuriamo, crea un ambiente super trendy e con un grande carattere.

Per questo consigliamo di dare un'occhiata i nostri lampadari della selezione SuperClassic, un prodotto che oltre a completare una stanza dallo stile romantico o classico, sarà sicuramente d'impatto in un ambiente Maximalista.

Da oggi il nostro mantra sarà "More is More"

 

Back to blog